CHI SIAMO
Nata nel 1989 dalla lunga esperienza del suo fondatore Locatelli Fabio, CLF è oggi una piccola ma dinamica realtà nel settore della carpenteria leggera di precisione.
Storia e profilo aziendale
CLF è specializzata nella produzione di semilavorati di carpenteria leggera realizzati partendo dal disegno tecnico e destinati alla costruzione di macchinari e impianti industriali di vario genere.
CLF nasce nel 1989 dalla lunga esperienza nel settore del suo fondatore Locatelli Fabio e a 30 anni di distanza è una piccola ma dinamica realtà in continua crescita.
Proprio nel 2018 amplia la sede produttiva e ottiene il titolo di Industria 4.0 grazie agli investimenti in nuovi macchinari di avanzata tecnologia e ad un nuovo sistema gestionale integrato al sistema di produzione ERP.
Le lavorazioni che vengono eseguite dai nostri tecnici sono il taglio della lamiera con macchina a taglio laser fibra, il taglio del tubolare con seghetto automatico, la piegatura di lamiere con macchine a CNC, la foratura con trapani di vario tipo, la saldatura di tipo MIG/MAG e TIG, la calandratura e l’assemblaggio finale per arrivare alla realizzazione del semilavorato.
CLF fornisce prodotti con elevato grado di precisione rispettando i tempi di consegna richiesti, sia quando si tratta di costruire prototipi in un solo pezzo sia quando si tratta di produzioni in serie.
I controlli effettuati sui prodotti in uscita dal nostro stabilimento verificano che la finitura degli stessi soddisfi gli standard qualitativi dei clienti più esigenti eseguendo prove di tenuta, accoppiamenti pre-assemblaggio ed esaminando la qualità finale del semilavorato.
L’offerta di CLF è completata dalla stretta collaborazione con il cliente finale. Il nostro ufficio tecnico infatti si propone di studiare la migliore soluzione produttiva al fine di ottimizzare i costi di realizzazione e gestione.
Ci avvaliamo inoltre di fornitori certificati per l’acquisto delle materie prime e di partners affidabili per i trattamenti finali quali verniciatura e zincatura.